SEMINARIO – Scuola in Ospedale – Gioco Apprendimento Inclusione Sociale

Il seminario rappresenta un momento di approfondimento della tematica affrontata, ancora poco conosciuta in Sardegna e di presentazione dei risultati di un progetto finanzato dalla R.A.S., Assessorato dell’igiene e sanità e dell’assistenza sociale, attraverso il bando “Contributi a favore delle associazioni di promozione sociale (APS)”, nel quale K@iros Associazione di Promozione Sociale in collaborazione con la Direzione Didattica di Via Meilogu e Maestro Andea Serra, ha coinvolto alcuni ragazzi che frequentano la Scuola in Ospedale e che fruiscono dell’Istruzione Domiciliare.
Il progetto ha avuto come obiettivo la sperimentazione didattica e il potenziamento della motivazione allo studio e alla conoscenza, lo sviluppo delle capacità personali (Life Skill), attraverso metodologie didattiche ispirate al gioco e alla “programmazione coding”, per rendere protagonisti del loro apprendimento i ragazzi coinvolti.

Venerdi 4 Maggio 2018

Ore 9.30 — 13.00

Aula Magna Istituto Comprensivo Giusy Devinu

Via Meilogu 18 – Cagliari